Il logo

Pagina

L’ideazione del logo per il G7 delle Autorità privacy è partita dai tre elementi che il Garante ha scelto di esaltare nella sua rappresentazione: valorizzare il Garante come organizzatore dell’evento, riconoscere il ruolo egalitario delle 7 Autorità privacy partecipanti, dare immediatezza alle informazioni fondamentali sull’evento.

Sviluppo del lettering

Per il logotipo G7, si è optato per seguire lo stesso stile e font del logo istituzionale del Garante che, fondendo lettering e pittogramma in un’unica identità visiva, senza simboli o emblemi aggiuntivi, riesce a dare distinguibilità e riconoscibilità all’Autorità.

Giocando sul doppio significato della “G” -Garante/G7, il G del logo del Garante, molto identificativo, e che da solo assume il carattere di pittogramma, è diventato allo stesso tempo, nella nuova proposta di logo, il G dell’Autorità presidente e il G dei sette Grandi. Ad esso sono state aggiunte le informazioni esplicative dell’evento: “7”– che rappresenta i paesi protagonisti, “privacy” – il tema del vertice, “Italia”– il paese ospitante e organizzatore, “2024”- l’anno in cui tutto accade.”

Identità visiva

Sono mantenuti i colori del logo istituzionale del Garante (il blu e il giallo), integrati con il verde e il rosso del tricolore italiano per “Italia e 2024”.

Design Agency